
Come? Quando? Dove? Cosa fare?
Troverete qui ogni forma di risposte tramite citazioni o affermazioni.
Rimango a disposizione anche in forma privata tramite messaggio mail.
Bisogna essere consapevoli che la scrittura, la lettura o la meditazione rimangono modi davvero essenziali per raggiungere la guarigione.
Potete anche dedicarvi ad un'attività artistica, sociale o comunitaria che vi porterà a sentirvi utile e importante.
Da evitare assolutamente il ripiego su se stessi, l'isolarsi, il rifiuto di aprirsi... Vi potete fare aiutare tramite terapie come la kinesiologia (equilibrio delle energie), la litoterapia (pietre e oli essenziali), il coaching esperto, il yoga...
Non cadete in trappole tali la cartomanzia che aggiunge confusione, ma privilegiate la spiritualità sotto ogni forma, attività sportive e contatti sociali.
PROBLEMATICHE GIUDIZIARIE
Se faccio riferimento a riflessioni giudiziarie nel contesto di un’indagine, il pubblico ministero o il giudice tengono conto dei seguenti elementi:
Il criterio di dissomiglianza afferma quanto segue: se diverse versioni dello stesso evento concordano sugli elementi principali e differiscono sugli elementi secondari, allora l'evento in questione è probabilmente storicamente vero (almeno a grandi linee).
In effetti, quando qualcuno inventa una storia dal nulla, generalmente evita di riportare affermazioni apparentemente contraddittorie. Al contrario, si preoccupa – per apparire credibile – di garantire che le diverse testimonianze siano identiche.
Questo principio razionale viene utilizzato in molti altri ambiti della vita quotidiana: gli investigatori della polizia e i giudici lo utilizzano quando ascoltano ciò che hanno da dire diversi testimoni dello stesso evento. Se tutte le testimonianze sono assolutamente identiche in ogni aspetto, è evidente il sospetto di complotto. Al contrario, il fatto che i testimoni presentino versioni leggermente diverse dello stesso fatto attesta l'indipendenza e la sincerità della versione di ciascuno. I testimoni in questione non si sono riuniti per inventare una storia perfettamente armoniosa.
Applicato ai Vangeli, questo criterio di dissomiglianza permette di rafforzare la storicità di numerosi passaggi che alcuni scettici accusano di essere contraddittori. In realtà, il fatto che gli evangelisti non abbiano voluto nascondere queste “apparenti contraddizioni” dimostra che erano onesti in ciò che riportavano e che la loro testimonianza è storicamente credibile.
CITAZIONI PER MEDITARE
- Non cercare aiuto con qualcuno di diverso da te stesso. La cura per la tua ferita è proprio questa stessa ferita.
- Quando fa male, osserva.. la vita sta cercando di insegnarti qualcosa.
- L'Amore non è un dovere è una grazia. Bisogna averne molto dentro di sé per poterlo dare agli altri.
- Perfino nelle situazioni familiari più tossiche, anche la forza di un solo amore può trasformare il destino oscuro dei protagonisti.
- Non è l'Amore che fa perdere il controllo, ma bensì il controllo che fa perdere l'Amore.
- Merito la felicità e lascio andare tutto ciò che non posso controllare.
- La tua libertà finisce dove comincia la mia.
CITAZIONI PER IL BENE E L'AMORE
Un'opera di bene può arrivare in forme diverse...
- La grandezza non risiede nell'essere forti, ma nel giusto uso della forza. È il più grande colui la cui grandezza trascina maggior numero di cuori grazie all'attrazione del proprio. E una forza silenziosa può umilmente trascinare la maggior parte dei cuori.
- Siate gentili perché tutti combattono una battaglia dura e se vuoi davvero vedere come sono le persone, non devi fare altro che guardare.
- Bisogna avere il sole in tasca e saperlo trasmettere con il sorriso.
- Il vero Amore vince tutto. Se non sai amare non puoi costruire niente di buono per te e gli altri. Se sai amare invece riesci a guardare alla vita in tutti i suoi aspetti, con uno sguardo sempre positivo, realista ma ottimista, capace di vedere avanti.
- La Vita è così breve che non c'è tempo per il litigi, per il rancore e per la guerra.. C'è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante. Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare.
- Ciò che conta per un matrimonio felice non è quanto si è compatibili, ma quanto si è capaci di gestire le incompatibilità.